Vi proponiamo qui un tour dei nostri cantieri e alle migliori realizzazioni per ogni tipologia di servizio che offriamo.
Le nostre automazioni le realizziamo con grande attenzione alla sicurezza, anche negli aspetti meccanici e cura nei dettagli. Materiali all'altezza dei requisiti necessari per rispettare la dotazione di sicurezza che devono avere tutti i cancelli automatici. Li marchiamo CE, obbligatoriamente tutte le automazioni devono riportare la targhetta CE ed essere corredate di documentazione che comprende la dichiarazione di conformità, il registro di manutenzione, le istruzioni d'uso e quanto richiesto dalla direttiva macchine.
L'officina Gelio Giorgio di Vigasio (VR) autorizzata Renault ci ha affidato la riqualificazione dell'impianto di illuminazione all'interno della loro officina oramai obsoleto.
La riqualificazione consiste nella rimozione dei vecchi corpi illuminanti che negli anni hanno ridootto la loro resa a fronte dell'elevato consumo energetico e rimpiazzati dai nuovi proiettori a LED Philips CoreLine con potenza di 200W, esattamente la metà dei vecchi ioduri metallici da 400W.
I benefici ottenuti con questa sostituzione sono moteplici, il piu importante è il risparmio netto minimo del 50% sul consumo energetico, assenza di manutenzione futura e nessuna sostituzione di lampade esaurite, accensione immediata e nemmeno più attese per il raffreddamento dopo lo spegnimento e la riaccensione.
Eliminazione e smaltimento del vecchio cancello e successiva installazione di nuova anta scorrevole + barriera automatica. Compreso di installazione di sicurezze attive che proteggono tutta l'area di scorrimento dell'anta senza dover recintare o segregare l'area con anti estetiche reti metalliche per impedire a chi si aggira nella zona di entrare in contatto con l'anta in movimento.
Abbiamo realizzato molti impianti con potenza di 3Kw, ovvero il taglio di potenza destinato ad usi domestici.
Ci preoccupiamo di rispettare la copertura esistente per garantirne le funzioni alla quale è preposta, ovvero ripararvi dalle intemperie. Le tegole vengono mantenute oppure sostituite da altri sistemi impermeabilizzanti, come la lamiera grecata, che si abbina eccellentemente alla struttura di sostegno per i pannelli fotovoltaici.
Impianto fotovoltaico con inseguitore solare per non perdere nemmeno un raggio di sole!
La potenza totale dell'impianto è di 6Kw composto da pannelli fotovoltaici in silicio policristallino, con la tecnologia ad inseguimento della luce solare il ritorno economico è molto piu elevato e pertanto si recupera l'investimento in molto meno tempo.
Il Relais La Torre si trova nel centro storico della nostra meravigliosa città di Verona a due passi dalla via dello shopping "Via Mazzini" in una delle 7 torri della città.
La realizzazione è di prestigio indiscusso, anche se semplice nella sua articolazione ma con un'attenzione ai dettagli che ci contraddistingue, dall'illuminazione realizzata con corpi illuminanti a LED agli accessi ai locali controllati con i badge. Eccone alcune foto esemplificative:
Realizzazione di un'automazione per cancello a battente a due ante di un'abitazione residenziale.
La particolare installazione che segue la pendenza della strada ne esalta la particolarità dell'applicazione. La sicurezza prima di tutto, si notino le modifiche apportate alla struttura per poter inserire le funi anti caduta in acciaio inox atte a proteggere le persone e le cose da caduta accidentale delle ante. L'automatismo si compone di 2 motoriduttori telescopici elettromeccanici connessi alla propria centrale elettronica di comando dalle prestazioni uniche per sicurezza e funzionalità, SICURA per i propri controlli intrinsechi contro lo schiacciamento o l'urto, FUNZIONALE per quanto riguarda il movimento con rallentamento finale per evitare i fastidiosi rumori delle ante che battono sulla battuta di arresto. Per la sicurezza inoltre sono state applicate dele costa sotto il bordo inferiore delle ante per evitarne il convogliamento dei piedi durante il movimento. Infine L'ESTETICA non è da meno, con le apparecchiature di NICE soddisfiamo a pieno anche questo aspetto!
Esempio di installazione rapida, sicura e ben fatta di una barriera automatica per regolamentare il traffico in entrata ed in uscita ad una fabbrica, la barriera, oltre ad essere comandata dalla portineria è completa di un LOOP magnetico per la rilevazione delle masse metalliche, il quale permette l'apertura automaticamente della barriera all'avvicinarsi degli automezzi all'uscita, inoltre è stata dotata di una batteria a tampone per consentire le manovre durante un black-out e su tutta la lunghezza dell'asta in alluminio è stata posizionata una striscia LED per consentire di individuare l'asta chiusa in caso di nebbia o scarsa visibilità.
Impianto fotovoltaico installato sul tetto di due edifici adibiti ad uso agricolo.
Gli impianti hanno potenza di 20Kw cadauno, il primo con orientamento verso sud ed il secondo invece, orientato a ovest, è stato equipaggiato di ottimizzatori di potenza "SolarEdge", ovvero dei dispositivi applicati al singolo pannello che permettono di massimizzare la produzione di energia sopperrendo alle limitazioni date da orientamenti non ottimali o in caso di ombreggiamenti variabili sull'impianto.
Soluzione di accumulo semplice per un sistema energetico completo.
Con il nuovo Sunny Boy Smart Energy diventa possibile realizzare la casa intelligente del futuro. Grazie alla combinazione con Sunny Home Manager, il dispositivo di gestione intelligente dell’energia in ambito residenziale, si può ottenere un'ulteriore ottimizzazione dell'autoconsumo. Il sistema di energy home management così composto permette di automatizzare l’avvio degli elettrodomestici della propria abitazione, controllando così tutti i flussi energetici.
Maggiori info su: http://www.sma-italia.com/prodotti/inverter-monofase-senza-trasformatore/sunny-boy-3600-5000-smart-energy.html
Accettiamo pagamenti in Bitcoin e Lightning Network!
I Bitcoin sono entrati a far parte della vita di molti investitori, ma oltre a conservarli e scambiarli è possibile effettuare pagamento in bitcoin anche per impianti e cancelli automatici, alla stregua di una vera valuta.
Ecco come abbiamo messo a norma un cancello condominiale, partendo dalla sostituzione dei cardini fino all'automazione completa di sicurezze.
Se hai bisogno di un preventivo
o semplicemente di informazioni,
compila il modulo qui a lato
e verrai ricontattato in un lampo.
Oppure chiamaci allo +39 348 4447118