Fotovoltaico

Quali sono le motivazioni che spingono un numero sempre crescente di famiglie e di imprese ad installare un impianto fotovoltaico? E quali sono i principali vantaggi che derivano dallo sfruttamento di questa fonte di energia?

Il fotovoltaico garantisce molti vantaggi sotto diversi punti di vista: economico, ambientale e di immagine.
In virtù di questi vantaggi costituisce oggi una delle forme di produzione di energia da fonti rinnovabili a più larga diffusione a livello mondiale e maggiormente incentivata dalle politiche energetiche di molti paesi. Il fotovoltaico è in effetti oggi una forma di investimento redditizia e sostenibile, a condizione che l’impianto sia realizzato con i giusti requisiti.

Se vuoi conoscere a fondo i vantaggi di un'installazione di impianto fotovoltaico sul tetto della tua abitazione o della tua attività, compila il modulo qui sotto per essere contattato e senza impegno ti mostreremo la convenienza nel realizzare subito l'impianto.

Consulta la galleria per vedere alcune nostre realizzazioni, troverai vari tipi di applicazioni che faranno al caso vostro.

Fotovoltaico con accumulo Sunny Boy

Grazie alla combinazione con Sunny Home Manager, il dispositivo di gestione intelligente dell’energia in ambito residenziale, si può ottenere un'ulteriore ottimizzazione dell'autoconsumo. Il sistema di energy home management così composto permette di automatizzare l’avvio degli elettrodomestici della propria abitazione, controllando così tutti i flussi energetici.

  • Riduzione dell’acquisto di corrente dal gestore di rete del 52% circa*
  • Aumento della quota di autoconsumo dal 30% al 55%
  • Uso dell’energia fotovoltaica a qualsiasi ora del giorno
  • Massimo grado di rendimento con la conversione e l’accumulo temporaneo di corrente elettrica
  • Maggiori informazioni su: http://www.sma-italia.com/prodotti/inverter-monofase-senza-trasformatore/sunny-boy-3600-5000-smart-energy.html#sthash.VHlv7HFp.dpuf

Fotovoltaico a terra con inseguitore solare.

Impianto fotovoltaico con inseguitore solare per non perdere nemmeno un raggio di sole!

La potenza totale dell'impianto è di 6Kw composto da pannelli fotovoltaici in silicio policristallino, con la tecnologia ad inseguimento della luce solare il ritorno economico è molto piu elevato e pertanto si recupera l'investimento in molto meno tempo.

Fotovoltaico su tetti di abitazioni civili.

Abbiamo realizzato molti impianti con potenza di 3Kw, ovvero il taglio di potenza destinato ad usi domestici.

Ci preoccupiamo di rispettare la copertura esistente per garantirne le funzioni alla quale è preposta, ovvero ripararvi dalle intemperie. Le tegole vengono mantenute oppure sostituite da altri sistemi impermeabilizzanti, come la lamiera grecata, che si abbina eccellentemente alla struttura di sostegno per i pannelli fotovoltaici.

Fotovoltaico su tetto di stabile agricolo.

Impianto fotovoltaico installato sul tetto di due edifici adibiti ad uso agricolo.

Gli impianti hanno potenza di 20Kw cadauno, il primo con orientamento verso sud ed il secondo invece, orientato a ovest, è stato equipaggiato di ottimizzatori di potenza "SolarEdge", ovvero dei dispositivi applicati al singolo pannello che permettono di massimizzare la produzione di energia sopperrendo alle limitazioni date da orientamenti non ottimali o in caso di ombreggiamenti variabili sull'impianto.

News

16 luglio 2018

Cancello ad anta battente SICURO

Come realizziamo le nostre automazioni? SICURE

28 giugno 2018

Attestato UNAC 2018

Attestato di partecipazione al corso UNAC del 28 giugno 2018

02 novembre 2016

Sostituzione di vecchie lampade ad ioduri metallici con nuovi proiettori a LED

Sostituzione di vecchie lampade ad ioduri metallici con nuovi proiettori a LED

Richiedi subito
un contatto!

Se hai bisogno di un preventivo
o semplicemente di informazioni,
compila il modulo qui a lato
e verrai ricontattato in un lampo.

Oppure chiamaci allo +39 348 4447118

I campi * sono obbligatori.
label_campo_controllo